07 junio 2007

Cari amici

Vi avevo promesso di scrivere anche qualche cosa per voi ed ecco qui. Sono gia' passati tre mesi da quando ho lasciato l'Italia per tornare a casa in Spagna e cominciare il mio sogno. Tutto va benissimo, e' vero. Ma e' altretanto chiaro che mi mancano i miei amici italiani e la mia Italia (si... dopo 4 anni la sento anche un po' mia).

Il sogno del giro del mondo va benissimo fin'ora. Sono gia' piu' di due mesi da quando sono partito, per il momento solo in Inghilterra ed India ma presto anche in Nepal. Beh... sembrano tanto due mesi per solo due paesi, ma credetemi... l'India da sola e' un continente aparte. Neanche dopo un'anno credo che si possa pensare di conoscere questa terra in profondita'. E' cosi grande e diversa... Nord, Sud, Est e Ovest e migliaia di realta' diverse... religioni, maniere di vivere, di pensare, climi, genti... Un universo che non finisce mai: Incredible India, come dice lo spot dell'agenzia di turismo indiana.

Ora mi trovo a Delhi, la capitale. La citta' che e' la porta dell'India per il mondo. Caotica come il resto dell'India, ma anche curata li dove si trovano tutte le ambassciate e le zone governative. Sembra che questa fosse l'immagine che l'India vuole offrire al mondo. Ma non credetela!! Esiste ancora la vera India qui, con tutte le sue miserie e tutti i suoi misteri e affascinanti mondi. E soprattutto la gente. Gli indiani. Questi esseri umani potranno vivere in un paese ancora in sviluppo, ma faranno del tutto per cercare di farvi sentire al meglio, e vi aiuteranno tantissimo se questo fosse necessario.

Sono cosi' contento di essere atterrato in questo nuovo e fantastico mondo per me e di essere rimasto qui due mesi... che ho decisso di restare un'altra settimana ancora per conoscere un'altro "paese" dentro del paese: il Sikkim. Questo piccolo estato tra il Tibet, Nepal, Bhutan e il resto dell'India una volta era tibetano e ancora non e' del tutto riconosciuto per la Cina, che lo guarda con occhi gelosi. Spero che tutto vada bene. Comunque vi raccontero' presto.

Un fortissimo abbraccio!!

0 comentarios: